Eventi di recruiting
Se effettui il login avrai la possibilità di visualizzare gli eventi a cui ti sei già registrato e di registrarti direttamente ad eventi nuovi!
Non sono ancora stati programmati nuovi eventi
Dicembre
Career Opportunities in Hong Kong: insights from Hong Kong Economic & Trade Office, Brussels
Milan
The Hong Kong Economic and Trade Office in Brussels is the official representation of the Hong Kong Special Administrative Region Government to the European Union, 14 EU Member States, and the EU candidate country Türkiye.Ms Eva Wong, Assistant Representative at the Hong Kong Economic and Trade Office in Brussels, and Mr Armando Antonini, Associate Consultant at Invest Hong Kong, will provide a practical overview of careers, initiatives, and international prospects.
Aula 114 (IULM 1, 1° piano)
Inside Publicis Groupe: case study e opportunità nel mondo della comunicazione
Milan
Publicis Groupe è uno dei leader mondiali nel settore della comunicazione, del marketing e della business transformation.L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per scoprire da vicino un Gruppo internazionale che continua a trasformare il settore della comunicazione e del marketing, dando agli studenti la possibilità di muovere i primi passi in un contesto creativo, dinamico e ricco di opportunità professionali.
Aula 151 (IULM 1, 5° piano)
Vivere, studiare, condividere: scopri l’esperienza Camplus
Milano
Con più di 30 anni di esperienza, Camplus offre soluzioni abitative flessibili e personalizzate rivolte a studenti, giovani professionisti e viaggiatori, che spaziano dai Collegi universitari di merito alle Residenze e agli Appartamenti.Durante l’incontro interverrà Marco Patrucco, Cluster Area Manager di Camplus, figura chiave nella gestione e nel coordinamento delle residenze in diverse città italiane.
Aula 116 (IULM 1, 1° piano)
Marketing e comunicazione in un’icona del lusso: l’esperienza Swarovski
Milano
Fondata nel 1895 in Austria, Swarovski è un’azienda leader mondiale nella creazione e commercializzazione di cristalli, gioielli, accessori e illuminazione.Durante l'evento, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i referenti del Dipartimento Marketing di Swarovski, cuore pulsante della strategia e della comunicazione del brand, il cui Team ha il compito di rafforzare la visibilità e la coerenza dell’immagine del marchio.
Aula Mike Bongiorno (IULM 1, 4° piano)
Novembre
L’Italia su misura: esperienze autentiche con IC Bellagio
Milano
IC Bellagio è una Destination Management Company pluripremiata che realizza esperienze di viaggio su misura e offre ville esclusive in tutta Italia.Durante l’incontro, gli/le studenti/esse avranno l’opportunità di conoscere la differenza tra DMC, tour operator e agenzia di viaggi, scoprendo così il ruolo strategico di IC Bellagio nel panorama del turismo internazionale.
Aula 157 (IULM 1, 5° piano)
EssilorLuxottica Recruiting Day: unleash your potential with the global leader in eyewear and innovation
Milan
Step into the world of vision and innovation! Join EssilorLuxottica’s Recruiting Day and discover how you can shape the future of eyewear, technology and design with the global leader behind iconic brands like Ray-Ban and Oakley.Don’t miss your chance to meet the Team and explore exciting career opportunities: your next adventure starts here!
Aula 144 (IULM 1, 4° piano)
Dal palco ai dati: analizzare il Festival di Sanremo con Lexis Research e Rai Pubblicità
Milano
Lexis Research è un istituto di ricerca qualitativa e quantitativa fondato nel 1991, specializzato nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione per aziende e brand a livello nazionale e internazionale. L’incontro con Lexis Research vedrà come protagonista il lavoro svolto in collaborazione Rai Pubblicità, illustrando le attività di osservazione e analisi realizzate durante i principali eventi e festival seguiti dal pubblico italiano.
Aula 531 (IULM 5, 3° piano)
Career Day | IULM for Job | Meet your Talent [online]
Evento virtuale
Il Career Day ha lo scopo di mettere in contatto studenti/esse, laureati/e e aziende con offerte attive di stage curriculari, extracurriculari e opportunità lavorative. L’evento è aperto a tutti i Corsi di Laurea e Master Universitari e sarà un’occasione di incontro con alcune delle più rilevanti realtà nazionali ed internazionali in diversi settori.
The Art of Performance: costruisci il tuo percorso nell’Hospitality con Opera Hotels
Milano
Opera Hotels è una società di gestione di hotel di lusso con oltre vent’anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità, che offre un’esperienza che va oltre il semplice soggiorno: un modo di vivere il lusso contemporaneo che unisce qualità, design, sostenibilità, benessere e autenticità.
Per gli/le studenti/esse che vogliono avvicinarsi al mondo dell’hospitality, Opera Hotels offre opportunità di stage in aree chiave come Front Office, Sales & Reservations, Digital Marketing e Revenue.Aula 157 (IULM 1, 5° piano)
Dai colore al tuo futuro: con Lechler Academy 2026 vivi un’esperienza di crescita in Italia e all’estero
Milano
Lechler è una multinazionale italiana con una lunga storia nel settore dei prodotti vernicianti.
La Lechler Academy 2026 (Graduate Programme) è un programma di 12 mesi dedicato a giovani talenti che desiderano crescere professionalmente come Area Manager nei settori Automotive e Industry.Aula 134 (IULM 1, 3° piano)
Ottobre
Kickstart Your Global Impact: World Economic Forum Early Careers Programme
Evento virtuale
The World Economic Forum, committed to improving the state of the world, engages the foremost political, business, and other leaders of society to build coalitions and initiatives – digitally and physically – to address industry, regional and systemic issues.Their Early Careers Programme provides an exciting opportunity for participants to get a feel for working at the Forum, bringing in fresh ideas and gaining valuable real-world experience.
Dove i numeri diventano esperienze: il mondo di Casa Costa 1956
Milano
Lisa Campagnolo, Sales Director, e Valerio Cabiddu, Head of Reservations di Casa Costa 1956, porteranno gli studenti dietro le quinte del mondo dell’ospitalità, raccontando le esperienze maturate nei quattro hotel del gruppo: dall’Hotel La Perla di Corvara, 5* della collezione The Leading Hotels of the World, all’Hotel La Posta di Bagno Vignoni, recentemente diventato 5*, fino al Berghotel Ladinia e all’Alpine Hotel Gran Fodà.Aula 135 (IULM 1, 3° piano)
La Client Experience in una Maison di lusso: Marketing e Client Development in Dior
Milano
Simbolo di eleganza senza tempo e di audace innovazione, Dior non è solo una Maison di lusso: è un’ispirazione globale che trasforma creatività e savoir-faire in esperienze uniche.All’interno di questo universo, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i referenti dei dipartimenti di Marketing e Client Development.
Aula 531 (IULM 5, 3° piano)
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: presentazione della Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago
Milano
La Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago è un' associazione commerciale indipendente senza scopo di lucro, fondata nel 1907.A raccontare in prima persona le attività sarà Silvia Raffa, Managing Director della Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago, che condividerà con studenti e studentesse la propria esperienza e una visione concreta delle opportunità professionali in un contesto internazionale dinamico e in continua evoluzione.
Aula 147 (IULM 1, 4° piano)
Bali Work Group Webinar
Evento virtuale
Bali Work Group è un internship provider con sede a Bali, Indonesia. La sua missione è quella di connettere studenti internazionali con esperienze lavorative di qualità in diversi settori, in uno splendido paradiso tropicale. Come partecipante, imparerai informazioni su visti, alloggi, budget, stile di vita e cultura locale.
Scopri l’esperienza Au Pair negli USA e immergiti nella cultura americana
Milano
Diventa au pair negli Stati Uniti con Cultural Care Au Pair e vivi un'esperienza unica di viaggio, crescita personale e scambio culturale.Aula 152 (IULM 1, 5° piano)
Esperienze che trasformano: il racconto di SiVola
Milano
Dal marketing digitale alle esperienze di viaggio: vieni a conoscere da vicino un’impresa che ha trasformato il turismo in storytelling.
Nata da un’intuizione imprenditoriale e alimentata da una forte passione per la comunicazione e la creatività, SiVola si distingue per la capacità di unire turismo, storytelling e community building, posizionandosi come un vero e proprio brand culturale.Aula 134 (IULM 1, 3° piano)
Global Monday: Your Gateway to a World of Opportunities
Evento virtuale
Global Monday promotes Professional Cultural Exchanges by connecting companies in the United States with talented international university students from over 50 countries: work with the nicest hotels offering only the best positions, in the most beautiful cities.
Settembre
Dal Financial Times passando per Forbes Under 30 fino ad Adecco Group, dai media tradizionali al mondo del lavoro in continua evoluzione: così Virginia Stagni avvicina settori e lavori "tradizionali" alla Generazione Z
Milano
Dal Financial Times a Forbes Under 30, fino al ruolo di Chief Marketing Officer & Country Head of Communications Italia in Adecco Group: il percorso di Virginia Stagni è un esempio di come competenze e visione possano intrecciarsi in mondi diversi, tra giornalismo, impresa e innovazione.
Un dialogo ricco di spunti, storie e consigli pratici, utile a chiunque voglia costruire un percorso professionale internazionale e sia capace di guardare oltre i confini consueti.Aula 152 (IULM 1, 5° piano)
Maggio
Meet Costa: Land Experiences Strategy and Cases
Milano
Sei affascinato/a dal mondo del turismo? Ami la cultura internazionale e sogni di lavorare per una grande compagnia come Costa Crociere?Partecipa alla testimonianza dedicata al ruolo del Land Experience Designer: scoprirai da vicino chi è questa figura professionale, cosa fa concretamente e come potrebbe rappresentare il tuo futuro nel settore del turismo esperienziale.
Aula 152 (IULM 1, 5° piano)